La nostra storia

Ambasciatori nel mondo della pasticceria tradizionale abruzzese

 

La Casa Del Bocconotto fondata nel 1967 è ancora oggi depositaria della ricetta originale del famoso bocconotto di Castel Frentano, realizzato in modo artigianale con ingredienti naturali e di altissima qualità.

Nel 2019 nasce Biondi con l'intento di far conoscere nel mondo questa specialità abruzzese.

 

Anni ‘50

Giulia Biondi, la mente creativa dell’azienda e originaria di Castel Frentano, riceve la ricetta del Bocconotto da sua madre Maria, la quale l’aveva a sua volta ricevuta dalla madre. Apprende subito tutti i segreti guardando la madre produrre il dolce tipico in casa per poi venderlo al paese.

Anni ’60

Nel 1967 nasce ufficialmente La Casa Del Bocconotto, inizialmente nota perlopiù nei dintorni e il bocconotto stesso resta una tradizione strettamente locale.

Anni ‘70

Grazie alle spiccate doti commerciali di Guido e ad una strategia di vendita di successo, Il bocconotto diventa conosciuto non solo in tutto l’Abruzzo ma anche su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Anni ‘80

La Casa Del Bocconotto deposita il primo brevetto della ricetta originale di Castel Frentano e ancora oggi lo custodisce gelosamente.

Dal 2000 ad oggi

Nel 2015 partecipa ad Expo – Casa Abruzzo e dal 2016 ad oggi è premiata come una delle migliori pasticcerie d’Italia al Mico di Milano nella rassegna di cultura e gusto il Golosario.

Nel 2019 nasce Biondi Casa del Bocconotto con l’intento di trasmettere la storia e le tradizioni del nostro territorio sulle tavole di tutta Italia.